Chi siamo

KRUK Investimenti S.r.l. è un veicolo di cartolarizzazione specializzata nell’acquisto di portafogli di crediti deteriorati. È una Società a Responsabilità Limitata con amministratore unico Catalin Cucu, e fa parte del Gruppo KRUK.

Lo scopo perseguito da KRUK Investimenti è quello di fare in modo che vengano poi gestiti da società di recupero crediti. KRUK Investimenti è pronta ad investire in portafogli messi in vendita da istituti di credito ed altre istituzioni finanziarie, compagnie assicurative e società di utilities. 

L’attività quotidiana di KRUK Investimenti S.r.l. beneficia dell’esperienza maturata attraverso la cooperazione con le banche, fondi di investimento e agenzie di recupero crediti in tutta Europa.

Cosa offre KRUK Investimenti ai suoi partner: elevata professionalità nella gestione di progetti di investimento congiunti su crediti insoluti.
L'obiettivo di KRUK Investimenti è quello di garantire la cartolarizzazione di qualsiasi transazione o accordo offerto dai partners. La cartolarizzazione dei crediti può essere considerata come uno strumento moderno che porta ad una gestione efficiente di importanti portafogli di debiti inclusi sia quelli derivanti dalla vendita al dettaglio (retail) che quelli commerciali (business).

Questo strumento finanziario viene spesso utilizzato in importanti progetti di finanza strutturata da banche, società di telecomunicazioni, società di leasing e altre istituzioni commerciali.

Grazie alla cartolarizzazione i creditori hanno l’opportunità di trasferire facilmente e rapidamente i loro crediti compresi i rischi ad essi associati. Inoltre, la cartolarizzazione consente di acquisire capitale per l’attività di business e aiuta a migliorare i bilanci dei creditori.

about-icon.png (5 KB)

SCOPRI DI PIÙ

Cessioni